• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

torba acida e pomodori?

Riccardo79

Aspirante Giardinauta
Salve, possiedo qualche pianta di pomodori,
posso mettere un pò di torba acida di sfagno che ho comprato per la carnivora?
La mia domanda è se la torba acida da sfagno va bene per i pomodori e gli ortaggi in genere.

Saluti
 

bazoa82

Aspirante Giardinauta
Non ho mai usato sinceramente la torba acida da sfagno, anche perchè non ho mai avuto piante carnivore. Ma cercando su internet e leggendo su vari forum, posso dirti che questa torba va bene solo per le carnivore. Non fanno riferimento a ortaggi e quindi pomodori.

Ti consiglio di comprare un sacchetto di terriccio universale che puoi trovare in tutti i negozi di giaridnaggio e catene commerciali. Spero di esserti stato d'aiuto!
 

Riccardo79

Aspirante Giardinauta
Ma,
magari mischiarla visto che è comunque concime naturale, come riportato anche dalle indicazioni sul sacchetto :confused:
Nessuno ha mai avuto modo di provare?
 

deltawix

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Il Ph ideale per le piante di pomodoro è quello compreso tra 6 e 6,5 quindi leggermente acido.
Comunque ti consiglio di usare un terriccio neutro e aggiungere un poco di torba acida
in piccole proporzioni.
 
Alto