• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Topsoil da rifare

acerberus

Giardinauta
Ok
Quindi a questo punto della stagione,la Festuca rubra rallenta la crescita,ed il primo taglio a che altezza raggiunta si dovrebbe fare?


Sono 16gg dalla semina e in certi punti ha raggiunto 8cm mentre in altri stenta ad arrivare a 5cm

Foto del bastoncino :1° tacca 5 cm ,altezza totale 10cm.....
:)

uploadfromtaptalk1465026172694.jpg

prov.di Bologna
http://www.gapers.it/meteo/Weekly_Plus.htm
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Aspetta ancora un po'.. che almeno tutto sia arrivato a circa 8 cm e poi puoi tagliare sui 50 mm intanto. Normale che con poca luce/sole sia rallentata la crescta, la mia non cresce più in pratica ultimamente.. (a parte che è stesa da settimane per via dei nubifragi..)
 

higuain

Giardinauta
Caro Acerberus, è una goduria vedere questi risultati dopo tutta quella fatica. I lavori svolti come si deve, alla fine ripagano sempre gli sforzi e il sudore
 

Shell

Giardinauta
Considerazioni: sicuramente un bel lavoro, c ' è ancora parecchio da lavorare ma intanto complimenti
Suggerimenti: continua così

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

higuain

Giardinauta
Mi associo ai complimenti, si sa che il primo taglio non si scorda mai, ma con un pò di sole in più vedrai che inizierà ad uniformarsi.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Bene, il colore la dice già lunga.. Brillante è il termine adatto a lei.
Più avanti, a settembre magari, una trasemina di chiusura completa e sei a posto ad eternum
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Diamo fiducia ai rivenditori e a quanto dicono di avere quindi diciamo commutata!
Col tempo anche se non produrrà rizomi teoricamente, accestira' e chiuderà per bene tutto.
 

acerberus

Giardinauta
Diamo fiducia ai rivenditori e a quanto dicono di avere quindi diciamo commutata!
Col tempo anche se non produrrà rizomi teoricamente, accestira' e chiuderà per bene tutto.

Questo dilemma c'è lo porteremo dietro per un po',ma avendo l'arma segreta.......sveleró il mistero appena possibile.!!!

White sans dice che i rizomi iniziano ad espandersi dopo circa 12 mesi, aspettiamo


prov.di Bologna
http://www.gapers.it/meteo/Weekly_Plus.htm
 

acerberus

Giardinauta
Dimenticavo...........
Ecco l'arma segreta

La userò per vedere la carenza idrica e a che punto mi posso spingere per il taglio.
A oggi sono a 60mm

301dde5af4c16766ecf7bdb0332eaf3f.jpg


prov.di Bologna
http://www.gapers.it/meteo/Weekly_Plus.htm
 

acerberus

Giardinauta
Considerazione
Avendo dato 18g mq di N AL 16%,Ho somministrato 2,88g di N al mq.
considerate le temperature di giugno 2016 (file exel grownth potential),il prato ha consumato 3.3 di N.

con le medie storiche di luglio,andro a consumare circa 1.0g di N al mq.

Ma il potassio??
 

Allegati

  • crescita potenziale Growth_Potential_1.pdf
    40,7 KB · Visite: 0
Ultima modifica:
Alto