• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Topocieco rompi....

Dida74

Aspirante Giardinauta
Scusate ma sapete come si manda via un topocieco dal giardino??? Mi sta facendo tutte buche sul prato che già di per se d'estate è stentato AIUTO!!!!!! Grazie Dida

Dida74

Aspirante Giardinauta
Si scusate intendo piccola talpa rompiscatole che effettua piccoli fori qua e là nel mio giardino rovinando tutto il prato intorno al buchetto.... AIUTATEMI....

Oleander

Guru Giardinauta
no, non è la talpa, ma sono proprio topi ciechi che non lasciano sochi nella terra come le talpe e fanno dei fori con precisione spettacolare, devi comperare delle esche apposite (insetti essiccati e avvelenati) da posizionare in prossimità delle buche, non toccare le esche con le mani, usa dei guati di lattice....

Dida74

Aspirante Giardinauta
Oleander da ignorante pensavo che fossero la stessa cosa ma in effetti in superficie si vedono solo fori precisi e non solchetti ma dimmi che esche devo prendere e dove le trovo??? Dida

Oleander

Guru Giardinauta
le trovi in negozi che vendono piante e mangimi, ora il nome del mio non lo ricordo, ti posso dire che all'interno ci sono tipo grossi scarafaggi marroni secchi con della polverina azzurra

Dida74

Aspirante Giardinauta
Ora verifico in giro, anche se prima ho letto su vecchie discussioni di metodi più soft tipo palo conficcato con bottiglia di plastica, vediamo gli esiti... Ciao Dida

Oleander

Guru Giardinauta
Dida74 ha scritto:
Ora verifico in giro, anche se prima ho letto su vecchie discussioni di metodi più soft tipo palo conficcato con bottiglia di plastica, vediamo gli esiti... Ciao Dida

ehm....non per scoraggiarti...ma da me non ha funzionato manco la palla vibratore....

linda

Giardinauta
voto per le soluzioni soft, penso che chi ama la flora ami anche la fauna, forse mi sbaglio.

Linda
(senza se e senza ma :cool3: )

Dida74

Aspirante Giardinauta
E' che mi dispiace provare subito con il veleno anche perchè sono bestioline che hanno fatto solo l'errore di costruire la loro casa nel mio giardino prima provero a cacciarli se proprio non intendono......... Dida

P

pollicina

Guest
Non avrei MAI il coraggio di avvelerare nessun animaletto.
Piuttosto proverei a catturarlo in una trappoletta che non gli faccia male (non tagliole o affini! sono crudeltà inutili!!) per poi liberarlo bello integro e paciocco in un campo lontano da casa.................

Alto