• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Top dressing

lucalega

Aspirante Giardinauta
Buongiorno avendo un prato in ombra con un forte problema di muschio ho deciso di procedere con una sabbiatura intensa usando la sabbia silicea di bacchi.
Prima ho carotato tutto il terreno, poi ho ricoperto i buchi con la sabbia , lasciato sopra uno strato di 0,5 1 cm circa, poi ho seminato e coperto il tutto con terriccio torbato.
Ho letto che la sabbia nel tempo potrebbe affondare, quindi la sabbiatura sarebbe un intervento da fare periodicamente?
Forse la perlite che è più leggere potrebbe essere una soluzione più duratura nel tempo?
Grazie a tutti per i consigli.
 

Admantix

Giardinauta
Bel lavoro!
Se hai un terreno molto compatto è il caso tu faccia almeno una carotatura l'anno, meglio se 2 per almeno 4 carotature.
Se scende la sabbia? Forse, ma se sotto è compatto dove va?
 
Alto