• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tonno al rosa

grazia96

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho un dubbio che mi assilla! Vi spiego: oggi ho cucinato delle fette di tonno, si presentavano bene ed erano buone, niente da dire........ però, mentre le cucinavo, rilasciavano un sugo,secondo me, troppo rosa! Non ho mai notato questo, forse perchè di solito metto il pomodoro. Per favore potete dirmi se questo liquido rosa è cosa naturale oppure c'è da sospettare che il tonno sia stato trattato con dei coloranti? spero vivamente che non sia così. Vi ringrazio e buona fine settimana :confused:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Ma come lo hai cucinato? A me non é mai successo e l'ho cucinato anche arrosto.Non saprei,magari era stato congelato e ha rilasciato gli umori :mazza::Saluto:

grazia96

Aspirante Giardinauta
Prima l'ho fatto insaporire con un po' di succo di limone, olio e tante erbette aromatiche, poi l'ho cotto semplicemente sulla piastra. Per questo ho visto bene quel succo troppo rosa. comunque, a pensarci bene, non vedo perchè dovrebbero colorarlo. Però anni fa,mi è capitata la stessa cosa rosolando del prosciutto cotto ed il salumiere ammise che si trattava di colorante. a motivo di questa esperienza sono un po' sospettosa. grazie per la risposta

grazia96

Aspirante Giardinauta
Dimenticavo: il tonno me lo hanno venduto per fresco e credo che sia così perchè aveva un buon odore

Alto