• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa recisa

FABRIZIO74

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono appena entrato nel forum e ho già svariate domande. Ora
vi chiedo aiuto perchè tempo fà mi è stata regalata una rosa recisa a gambo lungo e con mia grande sorpresa, oltre a durare a lungo ha iniziato a germogliare e sono spuntate nuove foglie.
A questo punto ho pensato bene di metterla in un vaso aggiungendo terra, ma credo che non sia la cosa giusta da fare perchè i germogli si stanno seccando. Sapete dirmi cosa fare?
Grazie a tutti
 

lorenzino

Guru Giardinauta
credo abbia continuato a campare finchè ha potuto... comunque aspetta altri pareri prima di prepararti al peggio...
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
in realtà credo che lorenzino ti abbia detto bene.
Gli steli recisi tenuti molto tempo in acqua non sono i candidati numero uno per fare delle talee, comunque sperare non costa nulla.
Le rose fanno germogli e anche qualche ramo anche senza le radici, hanno dentro di se la forza per farlo. C'è speranza fin quando lo stelo è verde, se diventerà nero o marrone scuro e secco allora si potrà mettere la parola fine alla speranza, ma fino ad allora non è detto.
Ciao
 
Alto