• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

togliere erba da brecciolino

LELLY

Aspirante Giardinauta
salve,
intorno casa ho messo del brecciolino pensando che l'erba non sarebbe cresciuta; invece... cosa potrei mettere per evitare di andare a tagliare le erbacce che crescono tra i sassolini?

Tony1979

Aspirante Giardinauta
prova con dell'acido tamponato (quello che si usa per pulire le mattonelle), vedrai che frigge un po' però ammazza tutte le erbacce. Fidati anch'io avevo il tuo stesso problema ed ho risolto così. Inoltre ti pulisce anche i sassolini rendendoli più bianchi

cigolo

Esperto Sez. Prato
Puoi diserbarlo con un prodotto contenente anche un principio attivo che inibirà per qualche tempo (1-2 mesi) la nascita di altre infestanti. In commercio sono reperibile diversi prodotti specifici ed autorizzati per tale scopo contementi un mix di glifosate e oxifluorfen come il Fluorate della Ital-Agro, lo Zoomer della MA-Italia, etc etc. Il prodotto va diluito in acqua e spruzzato con una pompa a pressione.

cigolo

PS: Se non vuoi farti spennare dal rivnditore di turno qui o qui trovi lo zoomer ad un buon prezzo (entrambi testati ed affidabili).

Alto