• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Titolo di Giardiniere ?...

valoe'71

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Volevo porre un interrogativo. Come è possibile lavorare anche solo per 1 mese presso un vivaio e ottenere presso i centri per l impiego il titolo di giardiniere nella scheda anagrafica? Tale titolo è equiparato alla qualifica di giardiniere o vi è qualche distinzione? Grazie
 

valoe'71

Aspirante Giardinauta
Si avevo appena letto quest articolo ma non ho trovato nello specifico cio che ho indicato nel post, perché mi è capitato di conoscere giardinieri che avevano acquisito tale titolo con 1 solo mese di lavoro, e volevo sapere se è ancora cosi.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
credo di no...almeno da quello che si evince dal link qui sotto.....e uno degli altri due postati da me vi sta scritto che per essere professionalmente riconosciuti
come giardinieri professionisti e/ o specializzati la qualifica va fatta frequentando corsi addirittura biennali
e comunque aver fatto tirocinio ben più lungo in azienfe certificate
altrimenti diventi e rimani un semplice operaio del verde ( dopo aver fatto , chiaramente , il tuo bel periodo di normale apprendistato che non é di un solo mese)...tutti gli altri " corsi" anche se indetti da delle aziende " private e/o non certificate" sono solo inutili attestati di frequenza senza nessuna validitá legale quindi solo inutili pezzi di carta che non possono modificare graduatorie o altro...rimani un semplice " operaio generico del verde"...
http://www.businessplanvincente.com/formazione/le-qualifiche-professionali
 
Ultima modifica:
Alto