• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione Settembre

nizar

Aspirante Giardinauta
Salve, seguendo un po' il vademecum di Cigolo inerente le concimazioni del prato volevo porre un quesito.
In base a quanto scritto dovrei apportare sul mio prato (festuca arundinacea) una quantità pari a 500gr di Azoto per 100mq, quindi con un concime 20-5-10 serviranno 2,5kg sempre per 100mq (il mio prato è circa 1/3 quindi io dovrò dare 800gr circa per i miei 40mq)
Avendo la necessità di traseminare in qualche zona e dovendo apportare anche un concime di tipo starter (ovvero se non sbaglio ad alto titolo di fosforo) cosa mi consigliate? Esistono in commercio concimi con azoto 20 ed alto fosforo? O devo darne due differenti?

Non concimo da Aprile, ovvero da qualche mese dopo che è stato impiantato il tappeto erboso. Il giardiniere mi consigliava a settembre il Nitrophoska Gold.

Grazie.
 
Alto