• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tipologia sementi

denger

Giardinauta
Ciao a tutti, abito a Portogruaro (VE) e per come è strutturata la casa / impianto idraulico non ho la possibilità di mettere un impianto di irrigazione quindi a settembre-ottobre pensavo ad una semina non con i classici semi ma scusate ma non conosco il termine utilizzando "un erba grassa" in modo che possa resistere ad una frequenza di irrigazione di quattro giorni.
Mi potete indicare quali sono i semi da usare?
Grazie molte!
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
devi scegliere una macroterma tipo Paspalum, Cynodon ecc e se il terreno è ben drenato puoi arrivare ad irrigare anche ogni 7/10 giorni
 

denger

Giardinauta
Grazie mille @Admantix per l'irrigazione riesco ogni 4 giorni è che quando ci sono quei periodi di caldo forte dove bisognerebbe irrigare ogni due tre giorni non ce la faccio prorpio e non vorrei per quei periodi buttare alle ortiche tutto quanto ecco perché pensavo alle macroterme.
A livello di macroterme quelle date indicate sono praticamente tutte uguali?
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
Uguali no, simile comportamento
C'è quella più indicata per l'ombra quella per il pieno sole, a tessitura più fine o più rustica quindi scelta è in parte al gusto personale e in parte data dalla tipologia di terreno/luce/acqua che hai
 

denger

Giardinauta
Uguali no, simile comportamento
C'è quella più indicata per l'ombra quella per il pieno sole, a tessitura più fine o più rustica quindi scelta è in parte al gusto personale e in parte data dalla tipologia di terreno/luce/acqua che hai
Scusa la mia ignoranza "approfitto" di te per l'ultima volta, quale sarebbe quella per il pieno sole e tessitura più fine? Grazie
 
Alto