• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tipologia di vaso per dionea

nolith

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho una dionea da 5 anni, la scorsa primavera mi sono ritrovato con meno torba di quanto pensassi e nel rinvaso mi è rimasta parecchio sotto al livello.

Questo anno volevo fare le cose per bene e mi sono procurato abbastanza perlite e torba acida.

Pensavo di separare una piantina in un nuovo vaso piccolo e risistemare le altre in un unico vaso.

Ora le mie domande, il substrato va portato al pari del vaso con la dionea, giusto? Non si lascia il bordo.

Quanto vanno distanziate le varie piantine nel vaso?

L’altezza del vaso di 10/15cm dovrebbe andare bene, giusto?

Grazie mille.

4ca1610ef2e22b6bcf45c10453ca5888.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vortice

Aspirante Giardinauta
la torba deve arrivare al bordo del vaso perchè le piantine possono ricevere molta più luce e poi anche per il fatto che col tempo tende ad abbassarsi da sè. per quanto riguarda la distanza non ci sono particolari problemi, solo che più piante tieni in un unico vaso più fatica farai poi a districare l 'ammasso di radici che si formerà quando dovrai rinvasare.

Alto