• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tipo Di Prato Con Un Cane

M

MABER

Guest
Ciao a tutti, oggi è proprio la giornata delle domande.....

Devo seminare un prato 70 mq ed ho un cane....un boxer!

Ha 7 anni ma è ancora bello vivace...quale è il "prato più robusto"???

..io avevo pensato di farlo crescere un pochino proprio per coprire eventuali piccoli "buchi" che il cane creerebbe ..a volte!!

ciao e aspetto consigli.

MAURO
 

Oleander

Guru Giardinauta
in commercio trovi le confezioni con scritto "prato sporivo", credo sia questo il miscuglio di sementi più adatto... comunque con il cane non aspettarti gran risultati....le chiazze ci saranno sempre e non c'è nulla da fare, a meno che non crei una piccola aiuoletta con della ghiaietta e lo abitui a sporcare solo lì (credo sia impossibile...!!!:D ).
Non ho ben capito cosa intendi dire col "farlo crescere un pò"?

ciao
 

floretta

Maestro Giardinauta
ciao, capisco perfettamente la tua domanda perche nel giardino di mia figlia giocano tutti giorni il suo boxer e la mia boxerina che sono fratelli ed hanno due anni e mezzo, parlare di prato e un pò ottimistico in estate l'erba c'e, ma con due cicloni o ruspe viventi puoi immaginare cosa succede...... Comunque sono talmente belli e felici che tutti noi passiamo sopra ad eventuali danni e se possibile ripariamo scavi vari o drastiche potature di giovani alberi fatte dai due giocarelloni. ciao a presto
 

decky

Florello Senior
Credo anche io che anche il prato più resistente venga comunque danneggiato dal cucciolone:rolleyes: ,ricorda inoltre che prima della semina dovrai assicurarti di eliminare le formiche e per farlo avrai bisogno di un prodotto specifico tossico per cani e gatti...:Saluto:
 

tigro

Giardinauta
Non esiste prato per cani o li si abitua al loro angolo di buche, sgridandoli ogni volta che scvano fuori... o ci si arrende ai buchi. Il problema è che anche se si lascia l'erba alta, poi non si vedono le buche e si danno delle botte da comiche. Tipo : cammini nel prato e il piede ti va trenta centrimetri più giu e cadi,gli altri ridono... L'altro problema è che frantumano tanot la terra che fatico e ritrovarla per pezzare la buca, per fortuna ho sempre i monti delle talpe da spostare sulle buche dei cani!!!
 
Alto