• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tipo di lampade per esterni

dangervolt

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,mi sono appena iscritto e vorrei farvi i complimenti per il forum,a dir poco completo,vi scrivo perchè vorrei poter acquistare delle lampade a terra per il giardino di un appartamento appena preso;il precedente proprietario ha già predisposto l'impianto di illuminazione,consistente di tre "scatole interrate" e ha già tirato i cavi della corrente,in problema consiste che non trovo le lampade che siano compatibile con queste scatole,mi sapete indicare quali tipo di lampade occorrono?dove posso reperirle?
vi metto una foto,le scatole misurano 24 cm per lato,grazie.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ciao a tutti,mi sono appena iscritto e vorrei farvi i complimenti per il forum,a dir poco completo,vi scrivo perchè vorrei poter acquistare delle lampade a terra per il giardino di un appartamento appena preso;il precedente proprietario ha già predisposto l'impianto di illuminazione,consistente di tre "scatole interrate" e ha già tirato i cavi della corrente,in problema consiste che non trovo le lampade che siano compatibile con queste scatole,mi sapete indicare quali tipo di lampade occorrono?dove posso reperirle?
vi metto una foto,le scatole misurano 24 cm per lato,grazie.
forse all'interno o da qualche altra parte c'è scritta la marca (ammesso che quelle scatole come dici tu siano la parte ad incastro di una lampada da giardino e non semplici scatole interrate "universali e generiche") se c'è qualche nome riconducibile a ditte (che costruiscono anche le relative lampade) una volta individuata la marca sarà abbastanza facile trovarla nel web e richiederne anche le "parti mancanti"(lampioncino e il resto) o compatibili con la scatola stessa.

se invece ,come potrebbe essere, è una semplice e generica scatola interrata sempre cercandone la marca (della scatola , solo un esempio banale e spicciolo ,se fosse "bi-ticino") potrai richiedere alla ditta che l'ha fabbricata quali sono le marche o ditte "convenzionate" con loro e che forniscono lampioncini adattabili/compatibili ecc ecc . :Saluto:
 

massimo283

Aspirante Giardinauta
Ammettendo che tu abbia i coperchi del pozzetto, quindi è completo...
il foro che diametro ha?
un classico paletto in plastica da 60mm non entra? tipo quelli delle sfere della disano...
nei vari brico li trovi
 
Ultima modifica:

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
questo 3D è di aprile e sicuramente avranno risolto, come pure negli altri in cui hai consigliato quel sito commerciale.
:Saluto::Saluto::Saluto:
 
Alto