• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lampade LED per piante grasse

agaphantus

Aspirante Giardinauta
Salve, ho acquistato quest'estate una piccola anacampseros rufescens ed ho anche un pachypodium lamerei.
Ora che è inverno vorrei assicurare loro la giusta illuminazione (soprattutto per il pachypodium che ne ha bisogno) ma non riesco a destreggiarmi tra le tante lampade a led per coltivazione idroponica :banghead::banghead::banghead:.
Qualcuno può darmi indicazioni sulla potenza del led necessaria e sul tipo di colore della luce?
In passato il vostro sito mi ha aiutato molto e spero possiate farlo ancorra.:su::su::su:
Grazie mille
Elena:ciao::V
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Vanno bene anche le lampade led normali, se a faretto ancora meglio. Due da 10W dovrebbero bastare se la posizione è comunque luminosa
 
Alto