• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tipo di erbetta per terreno arido?

toretam

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,premetto che sono un ignorante in materia ma mi piacerebbe imparare da voi esperti, espongo il mio quesito, posseggo una casa in campagna vicino al mare circondata da uno spazio molto esteso e arido, il terreno e spoglio, io vorrei mettere dell erbetta ma non posso permettermi di innaffiare spesso.
Sapete se esiste qualche erba, (Decente almeno alla vista) che possa resistere in un clima abbastanza arido e caldo con poco bisogno di acqua? grazie a tutti per l'aiuto..
 

toretam

Aspirante Giardinauta
Grazie Iriliu, mi potresti consigliare un sito dove posso ordinare i semi, perche nellA mia zona non li trovo, grazie mille
 

iriliu

Giardinauta Senior
Online non si trovano, li vende la Scotts. Quindi puoi contattare la Scotts e chiedere
i punti vendita a te più vicini. Oppure l'alternativa sarebbe ordinare da Pisa le piantine
dell'Erbavogliosystem, preferibili ai semi per velocità e sicurezza di attecchimento !
 

RunDLL

Giardinauta Senior
Quoto Iriliu per quanto riguarda i semi, ho contattato io stesso la Scotts che mi ha indicato il venditore più vicino a me per Sea Spray ovvero i semi di Paspalum Vaginatum commercializzati dalla Scotts appunto.
 
Alto