• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Timo limone e santoreggia

alteanet

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,Vorrei dei consigli per piantare 2 piantine di timo limone e santoreggia. Premetto che il timo normale piantato in piena terra e sole mi stenta tantissimo, e che abitando a ridosso di una montagna il sole va via presto. La sera e la notte è molto umido.Forse conviene metterle in vasi più grandi? Con che terriccio? Ci tengo molto e non vorrei che morissero come solitamente mi accade per il timo.Grazie 1000
 

belvedere

Giardinauta Senior
il timo normale e la santoreggia (io mi riferisco a quella montana) vogliono molto sole e terra drenatissima. La santoreggia si trova abbarbicata pure alle rocce, e si espande tantissimo, dunque in vaso dopo un po' muore perchè troppo allo stretto. Se hai poco sole scegli altre piante!!

Il timo al limone non sono mai riuscita a tenerlo, attendi altri consigli.
 
Alto