• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Timo al limone con foglie ingiallite

benji09

Giardinauta
Uno dei mie tre timi, quello con le foglie profumate al limone ha le foglie alla base ingiallite.
Mi devo preoccupare?
Fino ad adesso l'ho tagliato poco solo due volte per fare larrosto e i rametti sono cresciuti tantissimo.
Il timo è in vaso.
 

GecoPalmato

Aspirante Giardinauta
Hai una foto? Ultimamente lo innaffi meno regolarmente? Hai cambiato terriccio, aggiunto concimi liquidi? Pensa a qualcosa che prima facevi e adesso non fai più o viceversa.
 

benji09

Giardinauta
Concimi non ne do alle aromatiche, il terriccio l'ho cambiato a marzo quando l'ho portato a casa dal vivavio.
Forse sono stata un po' scarsa nelle innafiature.
Potrebbe essere quello?
 

lill@75

Guru Giardinauta
il timo sopporta benissimo la siccità ma certo in vaso le condizioni sono diverse e potrebbe soffrirne.
ha abbastanza sole?hai curato bene il drenaggio?
 

benji09

Giardinauta
Grazie per le risposte!
sta facendo un giorno caldo caldo e uno freddo.
Forse ho sbagliato non essendo genereosa d'acqua nei giorni di pioggia.
Stupidamente pensavo che bastasse l'acqua piovana e invece a terra non si è inumidita.
Speriamo che si riprenda!
 
Alto