• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tillandsie

kiwoncello

Master Florello
Eccone una varietà che in poco tempo forma masse notevoli....

Tillandsiesett2007.jpg

Antonella73

Giardinauta Senior
caspita!! davvero impressionante...chissà che bella fiorita..

non capisco però...quello a destra in basso è il tronco della Tillandia?:eek:

pensvo non lo avessero....

M

Mozzy

Guest
Ottimo...quanto ci vuole prima che rilascino i semi? tu quanto ci hai messo a creare un opera cosi' interessante e affascinante? (io queste piante le adoro da quando le ho scoperte)

Per rispondere a Antonella73, non e' il tronco di una tillandsia, ma solo dell'albero a cui sono attaccate...

kiwoncello

Master Florello
Ottimo...quanto ci vuole prima che rilascino i semi? tu quanto ci hai messo a creare un opera cosi' interessante e affascinante? (io queste piante le adoro da quando le ho scoperte)

Per rispondere a Antonella73, non e' il tronco di una tillandsia, ma solo dell'albero a cui sono attaccate...

Davvero non lo so. Di masse così (due varietà) ed anche ben più grandi ne ho parecchie sparse qua e là sugli olivi; si sviluppano rapidamente e fioriscono in modo adeguato però non ho mai visto qualcosa di assimilabile a semi. Per diffonderle basta prenderne un pezzetto, fissarlo od appenderlo ad un tronco, ringhiera od altro e dimenticarselo, comunque d'estate almeno quelle sotto mano le irroro d'acqua tutte le sere ed ogni tanto le concimo col Peter's da orchidee. Le più lontane niente eppure....

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Stai in una giungla! :eek:k07:

Non sarai mica Tarzan? :confuso: :eek:k07: :D

A parte gli scherzi, complimenti per tutto! Ciao! :)

aleda

Giardinauta
Da noi la temperatura in inverno non permette di tenerle in giardino,cosi dopo aver passato l`estate fuori tra i sassi,le ho sistemate in questo modo in casa. alex
tial%20019.jpg

tial%20020.jpg

tial%20021.jpg

sailla

Aspirante Giardinauta
Da noi la temperatura in inverno non permette di tenerle in giardino,cosi dopo aver passato l`estate fuori tra i sassi,le ho sistemate in questo modo in casa. alex
tial%20019.jpg

http://members.home.nl/alessandro.danieli/tial%20020.jpg

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: SENZA PAROLE
Aleda mi sono innamorata della tua composizione:love: :love: :love:

M

margherita51

Guest
Sono splendide ed in perfetta salute.
Una domanda: Sailla le concimi? Te lo chiedo perchè ogni le mie inevitabilmente muoiono, non vorrei che fosse di...fame

kiwoncello

Master Florello
x ALEDA. Sono davvero belle così sistemate; le spruzzi ogni tanto con acqua?

X MARGHERITA51 Ogni tanto vanno concimate ovviamente per via fogliare visto che è dalle foglie ed umidità atmosferica che traggono gran parte del loro sostentamento. Naturalmente non vanno interrate, hanno poco o niente radici.

sailla

Aspirante Giardinauta
Ciao Kiwo posso farti una domanda? Sì, grazie!:)
La mia Till è in vaso ma non mi piace dove stà, vorrei sistemarla su un tronco ma come faccio a sistemarla? Grazie per la risposta:D

S

scardan123

Guest
Kiwoncello, per riprendere un tuo vecchio post, adesso che ho visto cos'hai in giardino mi apposto una sera sotto casa tua con un paio di forbici e... zac zac! eh eh eh!!! (scherzo)

LolòGi

Maestro Giardinauta
Kiwo per caso mi sai dire il nome della specie della foto? E' molto bella e se riesco a trovarla me la accaparro!! (anche se dalle mie parti non si trovano facilmente).
Fino ad ora ne ho 8 tra cui una usneoides e la xerografica che sono con me da più di 2 anni ormai. Io le adoro!!

blureddino

Aspirante Giardinauta
Hiiiii!!! ma che meraviglia!!! Anche io le voglio ...:love:
LolòGi, anche tu sei di Roma come me: ma tu le tieni in giardino o in casa? Ditemi tutto di queste belle piantine .....:love: please!:love_4:

kiwoncello

Master Florello
Ciao Kiwo posso farti una domanda? Sì, grazie!:)
La mia Till è in vaso ma non mi piace dove stà, vorrei sistemarla su un tronco ma come faccio a sistemarla? Grazie per la risposta:D

Semplicissimo, basta appenderle al tronco o ad un ramo con uno spago oppure legarvele, penseranno loro poi a svilupparsi. Quelle appese diventando grossi cespugli tendono a staccarsi; basta allora rilegarle o riappenderle come tali o frazionate in masserelle.

Alto