• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tillandsia

kiwoncello

Master Florello
Una bella (e lunga) Tillandsia usneoides.


Vhjp1P7l.jpg
 

pNino

Maestro Giardinauta
Giusto, comunque col caldo la spruzzo d'acqua e concimo (liquido) ogni tanto....
bella, quello che mi chiedo io invece e' da dove inizia? nel senso volendola dividere c'e' un ceppo da separare o sono tante piccole piantine che si uniscono tipo catena e si riproduce per talea? perchè ogni foto che ho visto sembra non avere inizio
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissima, è tra le mie preferite quando fiorisce in particolare, anche se sono piccolini e verdini i fiori della mia.
 

cmr

Maestro Giardinauta
@ pNino: generalizzando, diciamo che come portamento si puo assimilare ad una pianta di Edera. Un lungo ramo sottile e molto flessibile che porta le foglie e che ogni tanto, da una ascella fogliare, emette un nuovo rametto. All'infinito! Ecco perche la sensazione che non abbia inizio e fine e che in qualsiasi punto la tagli puoi realizzare una talea.

20181026_132259.jpg
 
Alto