• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tillandsia in fiore

tano83

Apprendista Florello
La mia tillandsia, regalatami di Kiwo, è da mesi fuori sul balcone, sotto un enorme aenium all'ombra. Non lo nebulizzo mai, non gli do acqua e per di più mi sta per regalare una fioritura!!!!! Che piante favolose...

P3250353.jpg
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
Che bellezza! :love:
Ma...:confuso: cos'è quella specie di patina bianca? Le foglie non dovrebbero essere di un bel verde deciso?
 

tano83

Apprendista Florello
Bè le foglie sono così..sull'argentato...
Considera che non la bagno mai...prende solo l'umidità che c'è nell'aria, e per arrivare a fiorire presumo stia bene..
 

Robe

Guru Giardinauta
Evvai!!!! :froggie_r:froggie_r Bravo Tano!! :hands13:
Caspita, mai innaffiata nè nebulizzata!! :eek: Fa tutto da sè!! :lol:
Bellissimo! Non vedo l'ora di vedere le foto dell'infiorescenza!! :food:
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
Sì, anch'io sono curiosa di vedere l'evoluzione! E' una pianta sorprendente, soprattutto per i colori... :love:
Comunque ne avevo regalata una a mia nonna, ma le foglie erano verdi-verdi!:confuso:
Ma forse non c'è niente di grave nella sfumatura argentea. Ti auguro con tutto il cuore una fioritura da urlo! .........di gioia, ovviamente:eek:k07:
 

kiwoncello

Master Florello
Tano, se proprio vuoi vederla...obesa ogni tanto spruzza le foglie con concime fogliare: l'ho fatto proprio oggi con Peter's al 2 per mille, concimando così tutte le tillandsie ed orchidee.
 

Guendy

Guru Giardinauta
Che bella Tano! Attendiamo lo sviluppo del fiore che speriamo vorrai condividere con noi :)

Guendy:flower:
 

tano83

Apprendista Florello
grazie a tutti!!! Devo ammettere però di non fare davvero nulla io....la nebulizzo raramente, la lascio fuori sul balcone all'ombra dell'aenium e campa che è una meraviglia...
La pianta dei miei sogni praticamente...
 
Alto