• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tillandsia cyanea

Rove9991

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuovo del forum, spero di non aver sbagliato sezione. Ho cercato ampiamente, ma nessuno ha mai postato foto della propria pianta che rassomigliassero al problema della mia (almeno così ho constatato, poi magari non ho trovato la discussione in cui se ne parlava). Fatto sta che la mia tillandsia si è ridotta così una settimana fa circa, l'ho innaffiata troppo? Onestamente sono rimasto con una frequenza di innaffiatura molto costante e non ha mai presentato problemi di questo tipo. Ammetto che è una specie di pianta che ho da poco (1 anno circa, mi era stata regalata in questo periodo l'anno scorso). Come faccio a risolvere quello che pare essere un marciume da eccesso di acqua? Grazie mille anticipatamente!
 

Allegati

  • Tillandsia cyanea1.jpg
    Tillandsia cyanea1.jpg
    332,3 KB · Visite: 5

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
quello che rimane della struttura fiorale ad un certo punto si secca e muore, devi semplicemente tagliare tutto lo stelo del "fiore".
 
Alto