• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tillandsia: cerco informazioni

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Dejo otro ejemplo de montaje

100_4738.jpg

Maelzel

Giardinauta
Anche io ho una tillandsia appesa con uno spago. Se ti interessa puoi vederla qui.

Rispetto alla tua è un'altra varietà, una Tillandsia aeranthos (come mi ha detto Ana Patricia), e la tengo all'aperto, dove non prende tanto sole (però in questa stagione un poco sì). Prende la pioggia (in questo periodo tanta), l'acqua della Lobelia che abita sopra di lei, e ogni tanto la spruzzo. Fiorisce credo una volta all'anno, è fiorita l'anno scorso e quest'anno, sempre all'inizio della primavera. In tre anni è diventata circa il doppio di come era all'inizio, e sembra bene intenzionata a continuare...

Ultima modifica:

momoverde

Giardinauta Senior
mille grazie, l'ho già trovato, largo udine 5..... evvaiiii!

sono contenta per te!!! lago udine ma dalle parti dove abiti tu??? ne ha tante??? se mi fai sapere che casomai faccio io un salto li!!! perche' io qui le ho viste solo come la mia, a me piacerebbe quella rossa!!! grazie mille!!!
:Saluto::Saluto:

momoverde

Giardinauta Senior
Dejo otro ejemplo de montaje

100_4738.jpg

ana le tue piante sono spettacolari!!! sei proprio grande!!! mi dispiace ma non ho capito nulla di quello che hai scritto, scusami, ma mi ha fatto molto piacere che mi hai scritto e mi hai mostrato le tue meraviglie!!!! a me piacciono molto quelle rosse!!! :love_4::love_4::Saluto: mi hai fatto venire in mente un po' di idee!!! grazie mille!!!

momoverde

Giardinauta Senior
Anche io ho una tillandsia appesa con uno spago. Se ti interessa puoi vederla qui.

Rispetto alla tua è un'altra varietà, una Tillandsia aeranthos (come mi ha detto Ana Patricia), e la tengo all'aperto, dove non prende tanto sole (però in questa stagione un poco sì). Prende la pioggia (in questo periodo tanta), l'acqua della Lobelia che abita sopra di lei, e ogni tanto la spruzzo. Fiorisce credo una volta all'anno, è fiorita l'anno scorso e quest'anno, sempre all'inizio della primavera. In tre anni è diventata circa il doppio di come era all'inizio, e sembra bene intenzionata a continuare...

ciao e grazie! vendevano anche quelle che hai tu e ora che so che di che colori meravigliosi fa, sicuramente l'andro' a prendere!!!! grazie mille anche a te!
:Saluto:

Commelina

Master Florello
sono contenta per te!!! lago udine ma dalle parti dove abiti tu??? ne ha tante??? se mi fai sapere che casomai faccio io un salto li!!! perche' io qui le ho viste solo come la mia, a me piacerebbe quella rossa!!! grazie mille!!!
:Saluto::Saluto:

no momo, largo udine 5 è l'indirizzo de IL BOCCIOLO a nuova florida, ho guardato sulla mappa google.
se vuoi la traduzione di Ana eccola qui, per sommi capi :)

""
tutte le tille con foglia grigia come la tua dovrebbere essere appese ad un tronco o penzoloni ad un ramo o un muro. Coprirle con un po' di muschio alla base per trattenere l'umidità di cui necessitano molto.

Però nel tuo clima si comportano come piante da interno a causa del freddo e allora si possono mettere in un vaso con muschio e sassi e tenerle in appartamento quando fa freddo, in posizione molto luminosa perchè amano il sole.

le foto sono di esempio, Ana dice che è meglio tenerle più ferme possibile con muschio e fibra di cocco, perchè non amano posizioni malferme, come pure le orchidee.
per fissarle si usa silicone freddo alla base ma è meglio legarle con strisce delle calze da donna (dopo averle lavate :lol::lol::lol:)
Sulla spiaggia o nei sentieri si trovano tronchi di forma rara buonissimi per montarle, oppure corteccia di sughero.
spero di esserti stata utile

""
e lo spero anche io :)

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Sí, molto utile Commelina. Questo molto buono :hands13::hands13:

Ayy bella Commelina... muy gentile come sempre

Grazie mille.:love_4:

Saludos Momoverde:Saluto:

Ultima modifica:

momoverde

Giardinauta Senior
no momo, largo udine 5 è l'indirizzo de IL BOCCIOLO a nuova florida, ho guardato sulla mappa google.
se vuoi la traduzione di Ana eccola qui, per sommi capi :)

""
tutte le tille con foglia grigia come la tua dovrebbere essere appese ad un tronco o penzoloni ad un ramo o un muro. Coprirle con un po' di muschio alla base per trattenere l'umidità di cui necessitano molto.

Però nel tuo clima si comportano come piante da interno a causa del freddo e allora si possono mettere in un vaso con muschio e sassi e tenerle in appartamento quando fa freddo, in posizione molto luminosa perchè amano il sole.

le foto sono di esempio, Ana dice che è meglio tenerle più ferme possibile con muschio e fibra di cocco, perchè non amano posizioni malferme, come pure le orchidee.
per fissarle si usa silicone freddo alla base ma è meglio legarle con strisce delle calze da donna (dopo averle lavate :lol::lol::lol:)
Sulla spiaggia o nei sentieri si trovano tronchi di forma rara buonissimi per montarle, oppure corteccia di sughero.
spero di esserti stata utile

""
e lo spero anche io :)

ai si scusa e che e' da poco che sto ad abitare qui e ancora non so i nomi delle strade!!! comunque grazie a tutte e due!!! la fibra di cocco dove la trovo?? comunque allora cerchero' un pezzo di legno o una roccia dove posso appoggiarla!!! grazie mille:love_4::Saluto:

Alto