Tippy
Giardinauta Senior
Ciao a tutti, passata la fase di insegnare le varie cose a Tigrotto (pappa, bisognini ecc....), adesso mi si presenta un problema che mi preoccupa e non poco...lui sta molto spesso in casa, è ancora piccolino per uscire (se non con me), e convive col coniglietto, anche lui sempre libero per casa. Il fatto è che, che voglia o meno giocare o fare sul serio, salta sempre addosso al coniglietto, lo "abbraccia", lo butta per terra e secondo me tira anche fuori le unghie, e l' altro, poveretto, più che cercare di mandarlo via non riesce a fare altro..
Quando lo becco sul fatto lo sgrido con un "TIGROTTO!!" oppure " NO!!", qualche volta ammetto anche di avergli dato uno sculaccione, ma lui fa un po l' offeso, per qualche minuto sta buono e poi torna alla carica.
Da qualche giorno, per evitare che si azzuffino quando non ci sono, ho iniziato a chiuderlo in una stanza (col suo mangiare, bere, la cassettina, i giochi...), però insomma, non posso neanche andare avanti a chiuderlo per sempre..e la mia preoccupazione è soprattutto perchè penso che adesso è ancora piccolo, figuriamoci quando diventa grande..diventa anche pericoloso per il coniglietto!!
Cosa devo fare? Grazie
Quando lo becco sul fatto lo sgrido con un "TIGROTTO!!" oppure " NO!!", qualche volta ammetto anche di avergli dato uno sculaccione, ma lui fa un po l' offeso, per qualche minuto sta buono e poi torna alla carica.
Da qualche giorno, per evitare che si azzuffino quando non ci sono, ho iniziato a chiuderlo in una stanza (col suo mangiare, bere, la cassettina, i giochi...), però insomma, non posso neanche andare avanti a chiuderlo per sempre..e la mia preoccupazione è soprattutto perchè penso che adesso è ancora piccolo, figuriamoci quando diventa grande..diventa anche pericoloso per il coniglietto!!
Cosa devo fare? Grazie