• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Thelocactus

mariated

Giardinauta Senior
Ne ho 6, alcuni da 4 o 5 anni e abbastanza geandi. Non avevo mai visto un fiore. Ieri, assolutamente inatteso (non avevo neanche visto i boccioli) è spuntato lui, bianco candido con striature rosate in mezzo alle spine nere, che non gli permettono neanche l'apertura completa: bellissimo. Sono molto felice. Thelocactus multicephalus.
 

Allegati

  • IMG_20220803_143539_copy_600x800.jpg
    IMG_20220803_143539_copy_600x800.jpg
    104 KB · Visite: 14
  • IMG_20220803_143558_copy_600x800.jpg
    IMG_20220803_143558_copy_600x800.jpg
    92,4 KB · Visite: 14
  • IMG_20220803_143621_copy_600x767.jpg
    IMG_20220803_143621_copy_600x767.jpg
    99,3 KB · Visite: 14

cri1401

Florello Senior
Ne ho 6, alcuni da 4 o 5 anni e abbastanza geandi. Non avevo mai visto un fiore. Ieri, assolutamente inatteso (non avevo neanche visto i boccioli) è spuntato lui, bianco candido con striature rosate in mezzo alle spine nere, che non gli permettono neanche l'apertura completa: bellissimo. Sono molto felice. Thelocactus multicephalus.
Bellissimo!!!
Adesso spero che fiorisca anche io mio :lol:
 

mariated

Giardinauta Senior
Bellissimo!!!
Adesso spero che fiorisca anche io mio :lol:
Anche i tuoi non me vogliono sapere di fiorire? Io ne ho uno, un ehrenbergii, che è enorme, ha pollonato tantissimo, ma di fiori neanche l'ombra. E poi altri, un bueckii, un saussieri, tutti abbastanza vecchi e piuttosto grandi, ma di fiorire non ne vogliono sapere.
 

cri1401

Florello Senior
Anche i tuoi non me vogliono sapere di fiorire? Io ne ho uno, un ehrenbergii, che è enorme, ha pollonato tantissimo, ma di fiori neanche l'ombra. E poi altri, un bueckii, un saussieri, tutti abbastanza vecchi e piuttosto grandi, ma di fiorire non ne vogliono sapere.
è un Thelocactus rinconensis comprato due anni fa in un vivaio: praticamente l'ho salvato perché stava per morire disidratato. Adesso è bello "ciccio" e sta crescendo, credo abbia un diametro di circa 8 cm.
Ho anche:
un macdowellii: questo è il secondo più grande comprato questa primavera. Il primo è morto a causa di un fungo;
un coptonogonus da 3-4 anni ma è più piccolo e cresce più lentamente.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ne ho 6, alcuni da 4 o 5 anni e abbastanza geandi. Non avevo mai visto un fiore. Ieri, assolutamente inatteso (non avevo neanche visto i boccioli) è spuntato lui, bianco candido con striature rosate in mezzo alle spine nere, che non gli permettono neanche l'apertura completa: bellissimo. Sono molto felice. Thelocactus multicephalus.
Sei il solito califfo. Non mi stupisco più di te.
 
Alto