danieleeeee!!!! non è che ci fai seminare qualche piantina...... che vien dal venezuela!!! io direi di farli seminare tutti a kosmos poi quando nascono le piantine..... vediamo.. ah ah ahDaniele1090 ha scritto:E' raro da trovare! Io ho dovuto contattare uno in America centrale! Dopo circa 2 settimane sono arrivati!
Daniele1090 ha scritto:Ah kos te le invio subito anche a te! Scusa non mi ricordavo neppure, dammi l' indirizzo via mail
bonvi ha scritto:danieleeeee!!!! non è che ci fai seminare qualche piantina...... che vien dal venezuela!!! io direi di farli seminare tutti a kosmos poi quando nascono le piantine..... vediamo.. ah ah ah
seya ha scritto:l'allarme alla serra non mi fermerà.
bwahahahahah
canti proprio bene Kos!!! però seya canta meglio
gli echinopsis sono stati incrociati e ibridati con tutto da sempre i semi non sempre sono uguali alla pianta madre e c'è una variante di spinagione enorme in questa specie anche in natura pensate che il multiplex varia di spinagione anche da sito a sito in cui si trova. Per quanto riguarda piante piccole che fioriscono ce ne sono tante le più semplici da coltivare sono le REBUTIA altre più rare e un pò più difficili sono i TURBINOCARPUS (pensate a turbinocarpus polanski che fiorisce a 2 cm di diametro!!)kchia ha scritto:Bellissime..... anch'io vorrei delle grasse che fanno i fiori fin da piccole le mie le ho ormai da 5 anni ma nessun fiore l'unica che fa fiori è un Echinopsis subdenudata che purtroppo la grandine me l'ha rotta e adesso è tutta brutta
però la poverina senza che mi accorgessi ha fatto dei semi da cui sono cresciute tre piantine adesso hanno tre anni sono piccole ma non capisco come mai hanno anche piccole spine la mamma non ne ha....
Che piantine fanno fiori fin da piccole oltre a quelle delle foto.... e dove posso trovarle...
Bonvi scusa io intendevo piantine che fanno fiori già da giovani....Originale inviato da Bonvi:
Per quanto riguarda piante piccole che fioriscono ce ne sono tante le più semplici da coltivare sono le REBUTIA altre più rare e un pò più difficili sono i TURBINOCARPUS (pensate a turbinocarpus polanski che fiorisce a 2 cm di diametro!!)
seya ha scritto:Kos! sei trooooppo forte!!
anche mission impossible!!! l'ho letta cantando, è proprio accussì. ebbravo!!
l'armophollon è quella pianta simile ad una ballerina al contrario? con la gonna?
ohi ohi ohi....seyanonlaconoscebene.....morde?:squint:
mi porto i croccantini per il cane....eh?
dipende dalla specie le rebutia che ho mostrato anche dal 3 anno dalla semina (in vivaio) come anche qualche mammillaria altre fioriscono raramente, difficilmente, altre mai in coltura dipende da pianta a piantakchia ha scritto:Bonvi scusa io intendevo piantine che fanno fiori già da giovani....
scusa la mia ignoranza ma dopo qunati anni fiorisce una grassa???
Devo ancora imparare......