• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

thelocactus bicolor

seya

Master Florello
l'allarme alla serra non mi fermerà.
bwahahahahah
25.gif

canti proprio bene Kos!!! però seya canta meglio
17.gif

ahahahah
ahahahah
non è vero....seyaèstonata
50.gif

bonvi

Giardinauta Senior
x seya

in alto mammillaria guelzowiana accanto al thelocactus bicolor poi sotto ci sono rebutie rosse rosa gialle arancione una sulcorebutia mentosa un notocactus fiore giallo e poi mi ricordo più... dovrei andar a leggere tutti i cartellini cmq le rebutia fioriscono sempre anche da piccine anche al sole solo al mattino accestiscono molto e sono molto facili da coltivare!! adatte per chi ha poco spazio o è all'inizio! foto rebutia (aylostera) muscula mooolto facile!!!!
rebutiamuscula1.jpg

Ultima modifica:

bonvi

Giardinauta Senior
Daniele1090 ha scritto:
E' raro da trovare! Io ho dovuto contattare uno in America centrale! Dopo circa 2 settimane sono arrivati!
danieleeeee!!!! non è che ci fai seminare qualche piantina...... che vien dal venezuela!!! :eek: io direi di farli seminare tutti a kosmos poi quando nascono le piantine..... vediamo.. ah ah ah :D

Danilis

Apprendista Florello
No no Bruno, li riconosci dal seme, ha il cotone sopra il seme, io ti propogno una cosa equa, ti invio un mp :D

K

Kosmos

Guest
Daniele1090 ha scritto:
Ah kos te le invio subito anche a te! Scusa non mi ricordavo neppure, dammi l' indirizzo via mail :)

no dai non c'è fretta... quando ti becco in messenger te lo mando

bonvi ha scritto:
danieleeeee!!!! non è che ci fai seminare qualche piantina...... che vien dal venezuela!!! io direi di farli seminare tutti a kosmos poi quando nascono le piantine..... vediamo.. ah ah ah

Mandate mandate!!! che dievento milionario!!!! ;):D

K

Kosmos

Guest
seya ha scritto:
l'allarme alla serra non mi fermerà.
bwahahahahah

eheh ma il mio cane si!!!! :D

e se avessi come dispositivo antintrusione l'aro titano (amorphophallus titanum) in fiore???
eheh direi che basterebbe per farti desistere dal saccheggiarmi!!!
a meno che tu non abbia maschere a gas!!! :)

canti proprio bene Kos!!! però seya canta meglio

ora ti canto il motivo di mission impossible: na na nana na na nana na na nana na na nana naranaaaaaaa naranaaaaaa naranaaaaaaaa nana!!!! naranàaaaaaaaaa naranaaaaaaa naranaaaaaaaaa na na! basta altriemnti vi delizio troppo! ;)

bonvi

Giardinauta Senior
kchia ha scritto:
Bellissime..... anch'io vorrei delle grasse che fanno i fiori fin da piccole le mie le ho ormai da 5 anni ma nessun fiore l'unica che fa fiori è un Echinopsis subdenudata che purtroppo la grandine me l'ha rotta e adesso è tutta brutta:(
però la poverina senza che mi accorgessi ha fatto dei semi da cui sono cresciute tre piantine adesso hanno tre anni sono piccole ma non capisco come mai hanno anche piccole spine la mamma non ne ha....:confused:
Che piantine fanno fiori fin da piccole oltre a quelle delle foto.... e dove posso trovarle...
gli echinopsis sono stati incrociati e ibridati con tutto da sempre i semi non sempre sono uguali alla pianta madre e c'è una variante di spinagione enorme in questa specie anche in natura pensate che il multiplex varia di spinagione anche da sito a sito in cui si trova. Per quanto riguarda piante piccole che fioriscono ce ne sono tante le più semplici da coltivare sono le REBUTIA altre più rare e un pò più difficili sono i TURBINOCARPUS (pensate a turbinocarpus polanski che fiorisce a 2 cm di diametro!!)

seya

Master Florello
Kos! sei trooooppo forte!!
anche mission impossible!!! l'ho letta cantando, è proprio accussì. ebbravo!!
l'armophollon è quella pianta simile ad una ballerina al contrario? con la gonna?
ohi ohi ohi....seyanonlaconoscebene.....morde?:squint:
è una delle piante di dani?
mi porto i croccantini per il cane....eh?
:D :D :D

K

kchia

Guest
Originale inviato da Bonvi:

Per quanto riguarda piante piccole che fioriscono ce ne sono tante le più semplici da coltivare sono le REBUTIA altre più rare e un pò più difficili sono i TURBINOCARPUS (pensate a turbinocarpus polanski che fiorisce a 2 cm di diametro!!)
Bonvi scusa io intendevo piantine che fanno fiori già da giovani....:rolleyes:
scusa la mia ignoranza ma dopo qunati anni fiorisce una grassa???
Devo ancora imparare......:)

K

Kosmos

Guest
seya ha scritto:
Kos! sei trooooppo forte!!
anche mission impossible!!! l'ho letta cantando, è proprio accussì. ebbravo!!
l'armophollon è quella pianta simile ad una ballerina al contrario? con la gonna?
ohi ohi ohi....seyanonlaconoscebene.....morde?:squint:

si è quella pianta lì... ma quello è solo il fiore :D
non morde... ma puzza!!!!

mi porto i croccantini per il cane....eh?
:D :D :D

no ti conviene una bella maschera a gas ;) o forse un deodorante...

a parte scherzi, non ce l'ho am mi piacerebbe coltivarla... è il fiore più grande del mondo...

bonvi

Giardinauta Senior
kchia ha scritto:
Bonvi scusa io intendevo piantine che fanno fiori già da giovani....:rolleyes:
scusa la mia ignoranza ma dopo qunati anni fiorisce una grassa???
Devo ancora imparare......:)
dipende dalla specie le rebutia che ho mostrato anche dal 3 anno dalla semina (in vivaio) come anche qualche mammillaria altre fioriscono raramente, difficilmente, altre mai in coltura dipende da pianta a pianta

seya

Master Florello
puzza?

oh, povera me....
porto le calze del fidanza e te la faccio appassire....:lingua:

ho cercato le foto in google, l'ho vista, è meravigliosa!! davvero bellissima e particolare.:love:

K

Kosmos

Guest
approfitto per chiedere se qualcuno ha semi di amorphophallus titanum...
disposto a pagarli...
oppure se qualcuno conosce un modo per acquistarli...

Ciao

Alto