• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

thelocactus bicolor

bonvi

Giardinauta Senior
Kosmos ha scritto:
su google non c'è traccia, ma è moooolto bella :) come anche tutte le altre!
potrebbe magari essere un sinonimo no sò cmq è una pianta abbastanza comune la vedo tutti gli anni alla mostra.

bonvi

Giardinauta Senior
Daniele1090 ha scritto:
Grazieee!! Ma dici che se mi invii tipo 3 lobivie, di differenti specie, le posso mettere nello stesso vaso insieme?
tutto si può fare anche mettere 3 lobivie insieme ma io "brutto cattivo" ti mando una lobivia un trichocereus e un aloe!!!:D ah ah voio un pò vedè come fai!!! :D

bonvi

Giardinauta Senior
X cosmos la rebutia...

scusa kosmos devo essere un pò rinco :slow: ho letto il cartellino di quella vicina... la rebutia rosa si chiama KARIUSANA scusa ancora

Danilis

Apprendista Florello
omini12.gif
omini12.gif
omini12.gif
omini12.gif
omini12.gif
omini12.gif
omini12.gif
omini12.gif
omini12.gif
Ti pregoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

K

Kosmos

Guest
bonvi ha scritto:
scusa kosmos devo essere un pò rinco :slow: ho letto il cartellino di quella vicina... la rebutia rosa si chiama KARIUSANA scusa ancora

figurati non ti scusare! sapessi io quante volte mi confondo! :astonishe :)

bonvi

Giardinauta Senior
Daniele1090 ha scritto:
Voglio tutte!!! :D Sono troppo belle! Io in cambio ti posso dare... chamaecereus rosso! ;) Ho solo quello :(
forse un pollone per ognuna che ti ho scritto.... ma devo accontentare un pò tutti quelli ..che ho promesso...cmq il chamacereus rosso ce l'ho già anche giallo, viola, a 2 colori.... anzi se hai carnivore e duplichi la dionea muscipula credo si scriva così per i nomi io li canno tutti se riesci a duplicarmene una.....

Danilis

Apprendista Florello
E' raro da trovare! Io ho dovuto contattare uno in America centrale! Dopo circa 2 settimane sono arrivati!

K

Kosmos

Guest
dani non mi hai detto nulla? mi avevi promesso del cotone! vabbè a primavera ne riparliamo ;):D

Paola grassofila

Giardinauta
Bruno!
Ma la foto di tutte le piante in fiore (post nr. 24), e della tua collezione, o e' stata fatta direttamente dalla bancarella di Huligh ?!?!
Complimenti, davvero belle... (vabbè come tutte le altre foto che hai messo, del resto..)

bonvi

Giardinauta Senior
Paola grassofila ha scritto:
Bruno!
Ma la foto di tutte le piante in fiore (post nr. 24), e della tua collezione, o e' stata fatta direttamente dalla bancarella di Huligh ?!?!
sono le mie!! quando renzo ha fatto il sito della cactustn servivano foto e quindi ho fotografato in fretta e furia le piante che in quel momento avevo fiorite e poi non ho più aggiornato il sito ora ho altre foto ma devo farle caricare...

seya

Master Florello
uacciu.

sensa palole.....
sensa.........
io vuole tutte, ploplio tutte.....io alliva stasela e fa come alsenio lupiin....

bonvi e kosmos........ocio:rolleyes:

yeeeeeeeeeeeeeeeeeep!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mission impossible seya

K

kchia

Guest
Bellissime..... anch'io vorrei delle grasse che fanno i fiori fin da piccole le mie le ho ormai da 5 anni ma nessun fiore l'unica che fa fiori è un Echinopsis subdenudata che purtroppo la grandine me l'ha rotta e adesso è tutta brutta:(
però la poverina senza che mi accorgessi ha fatto dei semi da cui sono cresciute tre piantine adesso hanno tre anni sono piccole ma non capisco come mai hanno anche piccole spine la mamma non ne ha....:confused:
Che piantine fanno fiori fin da piccole oltre a quelle delle foto.... e dove posso trovarle...

seya

Master Florello
bonvi ha scritto:
varie1.jpg
seya fa due domande semplici semplici ja.
1) posso sapere tutti i nomi di queste belle bambine qui sopra? :D
2) quanto può costare un thelocactus bicolor?

glacie e scusate se vi tedio, ma sono innamorataseya:love_4:

K

Kosmos

Guest
seya ha scritto:
io vuole tutte, ploplio tutte.....io alliva stasela e fa come alsenio lupiin....
bonvi e kosmos........ocio:rolleyes:

Ok allora metto l'allarme alla serra ;)

Seya Seya!!! incorregibile! Seya Seya!!! inafferrabile! Seya Seya ineguagliabile seiiiiiiiiiii oh ohoh oh oh ohoh ohoh... (peccato che in un forum non si possa cantare :astonishe ) :D

Ciao!

Alto