• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

thelocactus bicolor

bonvi

Giardinauta Senior
thelocactusbicolor1.jpg
sperando di fare cosa gradita mando foto del mio vorrei solo dire su questa pianta parente dei ferocactus che è di facile coltura ama il pieno sole anche se in primavera diventa piuttosto bronzea fiorisce sempre e di continuo per tutta l'estate e la consiglio a tutti soprattutto ai neofiti. le norme di coltivazioni sono simili ai ferocactus cmq cresce lentamente ma fiorisce anche da giovane c'è anche una var. tricolor assai simile. :cool2:

K

Kosmos

Guest
complimenti!!!
io amo la bicolor!!! per non parlare del buonissimo odore che emana!!!!
mi manda in estasi!
ecco la mia piccoletta!
0a30cc74.jpg

P

piera57

Guest
KOSMOS, colore meraviglioso! bellissima! anche la tua fiorisce sempre?

BONVI, grazie per "lustrarci" gli occhi, come al solito.....per fortuna che sono seduta!!!! un fiore, poi un altro, poi un altro....sempre così intendi?
una così mi piacerebbe...con il colore di KOSMOS, troppo bello.....

e la tricolor com'è?

ciaociao
piera

Ultima modifica di un moderatore:
L

lilianaSantos

Guest
bonvi ha scritto:
thelocactusbicolor1.jpg
sperando di fare cosa gradita mando foto del mio vorrei solo dire su questa pianta parente dei ferocactus che è di facile coltura ama il pieno sole anche se in primavera diventa piuttosto bronzea fiorisce sempre e di continuo per tutta l'estate e la consiglio a tutti soprattutto ai neofiti. le norme di coltivazioni sono simili ai ferocactus cmq cresce lentamente ma fiorisce anche da giovane c'è anche una var. tricolor assai simile. :cool2:
Bella Bonvi:)
signs9.gif

L

lilianaSantos

Guest
Kosmos ha scritto:
complimenti!!!
io amo la bicolor!!! per non parlare del buonissimo odore che emana!!!!
mi manda in estasi!
ecco la mia piccoletta!
0a30cc74.jpg
Anche la tua è bellissima Kosmos :)
signs9.gif

P

piera57

Guest
KOSMOS, per favore, dimmi dove la si può trovare......di quel colore però!!!!

è il suo colore naturale o è un effetto di luce, di flash o che ne sò?

ciaociao
piera

Ultima modifica di un moderatore:
K

Kosmos

Guest
lilianaSantos ha scritto:
Anche la tua è bellissima Kosmos :)
signs9.gif

Grazie, ma la mia è giovane, quella di bonvi invece è più grande e credo che la mia abbia ancora un fiore più piccolo e meno dispiegato :)

bonvi

Giardinauta Senior
la mia foto è un pò sfuocata e fatta senza flash non si vede la lucentezza del fiore meglio quella di kosmos!!! cmq le piante sono uguali i fiori sono sempre molto appariscenti si aprono dal tutto come le "margherite" per intenderci e poi quando tramonta il sole si richiudono.:)

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Kosmos ha scritto:
io amo la bicolor!!! per non parlare del buonissimo odore che
............. "odore" ............. profumo vorrai dire :rolleyes: Kosmos è un fiore non una capra ;) :D

Comunque è bella si, ma anche la tricolor non scherza ........ ed io non saprò che scegliere :flower:

thelocactus_tricolor_flower.JPG

P.S. per Piera: preparati, il 28 maggio andiamo a Trento e ce le prendiamo tutte e 2 :froggie_r

bonvi

Giardinauta Senior
Pat ha scritto:
............. "odore" ............. profumo vorrai dire :rolleyes: Kosmos è un fiore non una capra ;) :D

P.S. per Piera: preparati, il 28 maggio andiamo a Trento e ce le prendiamo tutte e 2 :froggie_r
profumo?? non sapevo profumasse!!! sapevo degli echinopsis i trichocereus i discocactus ma i thelocactus mai sentiti bo??? sei sicuro kosmos?? cmq alla mostra potete trovarle entrambe!!!

K

Kosmos

Guest
Pat ha scritto:
"odore" ............. profumo vorrai dire Kosmos è un fiore non una capra

:bigeyes: ma allora non era lui che belava!!!! ;)

bonvi ha scritto:
profumo?? non sapevo profumasse!!! sapevo degli echinopsis i trichocereus i discocactus ma i thelocactus mai sentiti bo??? sei sicuro kosmos?? cmq alla mostra potete trovarle entrambe!!!

sicurissimo! ogni volta che ci passavo davanti mi facevo una scorpacciata profumo!!!! se qualcuno mi avesse visto avrebbe creduto che stavo sniffando polline :baf: è una fragranza simile ai fiori di alcune mammillaria come quello della mammillaria plumosa ma un pò differente...

peccato che la mostra disti troppo lontano da me :(

P

piera57

Guest
PAT, sei sicura che se andiamo a Trento la troviamo dello stesso colore di quella di KOSMOS?

Il fiore della tricolor è quello della tua pianta?

ciaociao
piera

K

Kosmos

Guest
Piera i bicolor sono tutti dello stesso colore :) a meno che non siano ibridi...
anche le tricolor è molto bella, non la conoscevo...

Alto