• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Testine a Striscia

cut.ste

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, come da oggetto vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza con le testine per irrigatori statici a striscia ovvero che coprono aree rettangolari.

Ho un giardino con un prato di 6,5x3 m e vorrei sapere che con le testine a striscia l'irrigazione è omogenea e come funziona il calcolo delle sovrapposizioni.

Per intenderci avevo trovato questi ugelli Hunter da montare su irrigatori I-Spray
http://www.irrigazione.com/Prodotti/Statici/spcltynzzlintro.html

Grazie per l'attenzione
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
per 6,5x3 ti conviene utilizzare 6 ugelli 10A: 4 negli angoli con raggio di 90° e raggio di 3 mt e gli altri 2 a metà nei lati da 6,5mt con raggio da 180° ma con raggio da 3,25mt. logico che con quelli a 180°"sborderai" di 25cm ma non c'è molto da scegliere con queste misure.
Gli ugelli a striscia non li riesci a utilizzare per un'area da 6,5 x 3.
ciao
 

cut.ste

Aspirante Giardinauta
s.e.t.d, grazie mille per la chiarissima risposta, putroppo pur da neofita quale sono, avevo intuito che con le misure del mio giardino era difficile trovare una soluzione per un'irrigazione omogenea da qui il pensiero alle testine a striscia!

Mi sa proprio che terrò buono il tuo consiglio cercando di diminuire al massimo lo sbordo dei 180° verso i vialetti dei vicini!

p.s. è il primo post per me ed è un onore aver già ricevuto consigli dal grande esperto s.e.t.d. !
 
Alto