• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quali testine per miei irrigatori statici ?

gaetano_63

Aspirante Giardinauta
Salve per due giardini ( 3mt*18 circa e 4*14 circa) di quale gittata consigliate le testine ?



Ho realizzato l'impianto personalmente circa tra anni fa e chi mi ha venduto e progettato l'impianto mi mi fece montare testine da 10 per il 3*18 e da 12 per il 4*14 . Irrigatori K-rain statici RPS

Purtroppo negli anni ho cambiato qualche testina di troppo e le ho montate di varia marca e gittata (perche' il mio fornitore tratta marchio diverso ora). Avevo tra l'altro sostituito le testine da 10 del giardino piccolo con quelle da 12.

Adesso vorrei rimettere tutto a posto ed uniformare il tutto.

Il fornitore adesso tratta rainbard e ha tutte le testine, altri rivenditori invece hanno marche diverse e disponibilità limitata.

Allego schema dell'impianto che è alquanto fedele ( di fatto ho spostato, ma di poco, alcuni irrigatori)

Grazie
 

Allegati

  • schema giardino.JPG
    schema giardino.JPG
    85,6 KB · Visite: 10
Ultima modifica:

salvo442

Esperto di impianti di irrigazione
Per le misure m./ l. 18.00 x 3.00 nel caso di testine regolabili rain bird potresti utilizzare le testine da 12 van

Per le misure 14.00 x 4.00 potresti utilizzare le testine da 15 van

Pero’ se guardo il tuo disegno, se cio’ e stato veramente disegnato da un professionista che vende disegni

penso che (permettimi di dirtelo) non si puo’ chiamare tale (per le misure 18.00x3.00 di irrigatori ne andrebbero n. 14. E guardando quello che tu dici di essere 14.00 x4. 00 n. 8 irrigatori penso che purtroppo (guardando il disegno ) sono pochi

ciao
 
Alto