Salve, forse non è la sezione giusta, ma vorrei sapere se il tessuto non tessuto usato per la copertura delle piante è il solito che si può usare per il drenaggio del terreno...ve lo chiedo perchè vorrei realizzare una zona di drenaggio di 5 metri per 0,5 così composta partendo dal basso: argilla, "ghiaione" (4-5 cm. di diametro), terra acquistata in vivaio. Vorrei mettere il tessuto non tessuto tra il "ghiaione" e la terra acquistata...alcuni mi hanno detto essere una cosa inutile perchè con il tempo si intasa tutto:muro:, ma navigando su internet vedo che altri usano questa tecnica di drenaggio...un rivenditore mi ha regalato un bel pezzo di tnt (non dinamite!) che si usa per coprire le piante in inverno, dicendomi che posso usarlo per evitare che con il tempo la terra si mescoli al ghiaione...
Pensandoci bene, se la terra che metterò sopra il "ghiaione" non è argillosa, non dovrebbe darmi problemi di ristagno se si mescolano i due strati in questione, giusto:slow:!?
Grazie in anticipò a chi vorrà aiutarmi...:Saluto:
Saluti Roberto
Pensandoci bene, se la terra che metterò sopra il "ghiaione" non è argillosa, non dovrebbe darmi problemi di ristagno se si mescolano i due strati in questione, giusto:slow:!?
Grazie in anticipò a chi vorrà aiutarmi...:Saluto:
Saluti Roberto