• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terriccio universale

F

fncnt

Guest
ho raccolto e messo delle piantine in un normale terriccio universale dentro un vaso...poi però,vado a leggere dietro il sacco le caratteristiche:arricchito con resti bovini ed equini :azz: .
non è che mi devasta le piantine?devo cambiare terriccio?se si quale devo usare?

francesco
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
beh, dovrebbe essere arricchito con semplice letame e stallatico, direi nulla di strano, per essere un terriccio universale, anche se forse andava meglio per aiuole o gerani....
Che piantine sono? Raccolte? Nate da seme? O già Bonsai?
 

buziendo

Aspirante Giardinauta
io utilizzo tranquillamente il terriccio che si trova abitualmente in commercio per i miei pre-bonsai. Quando è ora di trasferirli nel vaso definitivo (o un paio d'anni prima) cambio composizione.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
io per piante in coltivazione (appena raccolte o nate da seme) uso pomice o lapillo e solo un 10%max di terriccio universale.
 
Alto