• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura e terriccio della carmona

A

alexandros

Guest
salve sono il ragazzo che ha comprato la carmona alla lidl avrei qualche dubbio!!!devo cambiare il terriccio del vaso con un terriccio specifico x bonsai o va bene terriccio normale(x il momento ho solo questo)?oppure lascio la terra che gia c'è?se devo comprarne uno specifico,che compro?secondo dubbio:la potatura.mi consigliate di tagliare rami o foglie e in caso cosa nello specifico devo tagliare? o la lascio stare?x il momento nn sto facendo nulla alla piante la innaffio e nebulizzo le foglie,basta?ah...che tipo di vaso devo usare?scusate le tante domande...spero mi possiate aiutare.grazie a tutti!!!
 

Bonsailab

Giardinauta
Ciao Alexandros,
Continua ad annaffiare quando il terriccio in superfice si asciuga e nebulizza anche una volta a settimana.
In primavera farai il rinvaso e quindi, cambierai il terriccio e farai una potatura di formazione.
 
Alto