• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terriccio per piante in vaso .........

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.......... nel senso che, quanto detto da Elebar nel post del "rinco" mi ha fatto riflettere sul fatto di mischiare al terriccio per piante da balcone, del terriccio preso in un campo oppure in un bosco, questo perchè l'altro giorno andando nel bosco alla ricerca del terriccio di foglie, ho anche visto del bel terriccio rosso/marrone, che a guardarlo sembrava molto friabile , e quindi mi chiedevo se lo stesso potrei miscelarlo con terriccio da balcone e poi usarlo per le ipomee, e magari aggiungerne un pò anche per quello dei gerani, oppure anche per i bulbi in autunno.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io la terra di campo la uso per le piante perenni "da terra" tipo rose, arbusti (forsitia, calycanthus, rosmarino ecc) ecc. coltivate in vaso; per quelle "da balcone" (spesso trattate come annuali) come i gerani o le surfinie uso solo il terriccio.
 
Alto