• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terriccio Geolia Leroy Merlin

Gian88

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Cosa mi dite di questo tipo di terriccio universale? È della Geolia, acquistato da Leroy Merlin. Al tatto sembra buono, soffice. Manca di agriperlite o argilla che va aggiunta secondo me. Qualcuno ha qualche esperienza o esprime il suo giudizio?
grazie a tutti

Allegati

• 69CB81DD-24A5-4470-93B3-143B1E04936C.jpeg
    69CB81DD-24A5-4470-93B3-143B1E04936C.jpeg
    536,8 KB · Visite: 10

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Dovresti guardare la composizione del prodotto, indicativamente ti indirizza all’uso. Anche se riporta la parola “terriccio“ io lo userei come ammendante, cioè un aggiuntivo a della terra di campo o proveniente da giardino.
Dipende dalle piante che vuoi coltivarci: per le rose potrebbe essere troppo leggero (causa presenza eccessiva di torba), per la lavanda troppo “ricco” (eccessivamente concimato), per le acidofile troppo alto il ph. Leggi il retro della confezione, ci saranno ben scritte le indicazioni e le modalità d’utilizzo.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se la terra è buona si vede ad occhio.
Deve essere scura e soffice. Non devono esserci dentro troppi corpi estranei (filamenti, pezzi di legno, plastica etc.).
Deve contenere degli inerti.

Se è così allora va bene.

Ste

Gian88

Aspirante Giardinauta
Ok. Ottimo.
Ho fatto un paragone con quella della compo ma siamo lì come dati. È scura e soffice, mescolo con un po’ di sabbia e perlite e sul fondo adagio della argilla di solito con le piante che ho
Grazie.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

non usare sabbia troppo fine.
Meglio se è un pochino grossolana (se contiene del pietrisco è l'ideale).

Ste

Alto