• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terriccio da fiori per l'orto

frecciadavide

Aspirante Giardinauta
salve ho piantato dei semi di fragole,pomodori,melenzane,peperoni in dei vasi..usando un terriccio adatto ai fiori 15 giorni fa...e poi con lo stesso terriccio ho piantato semi di fiori..i fiori stanno spuntando,gli ortaggi no...volevo chiedervi se c'è una qualche richiesta specifica per il terriccio degli ortaggi....g

G

Ghiotto

Guest
Io ,ad esempio , per ortaggi ho usato solo torba per farli germinare poi terriccio per orticolture......................ciao

mandarina

Giardinauta
Non ti preoccupare, se questo terriccio che hai usato è soffice e leggero e molto fine, gli ortaggi nasceranno, il terriccio per fiori va benissimo per seminare, io lo uso sempre. Potrai utilizzarlo anche per il trapianto delle piantine ben integrato con un poco di stallatico già pronto (lo vendono nei garden-center in confezioni a sacchi ben chiusi) e mischiando anche al terriccio un poco di concime organico naturale in polvere (alghe marine,guano, fossili del mare) questo per assicurare il giusto apporto di calcio. L'importante è mantenere il terriccio sempre umido con l'acqua di uno spruzzatore a temperatura ambiente, questo per agevolare i semini a germogliare, senza innondarli d'acqua.

Ultima modifica:
Alto