• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terreno sabbioso?

lello83

Aspirante Giardinauta
Sono andato in vacanza, ed ho notato che il proprietario aveva nel suo giardino vasi di basilico, ma il terreno nel vaso era di tipo sabbioso(almeno in superfice), mi ha incuriosito anche perché il basilico tempo 5~7gg ricresceva, unica cosa ogni 3gg dovevo innaffiare.......

Quello che mi chiedo io è se sia possibile una cosa del genere, cioè basilico nel terreno in un vaso con superfice sabbia, o terreno simile alla sabbia o addirittura immersa nella sabbia con tutte le radici......
 

njnye

Florello Senior
La sabbia è un ottimo drenante (quella di fiume), evita i ristagni e il basilico apprezza. E' probabile che nel suo terreno fosse molto presente e le innaffiature frequenti sembrano confermarlo. Però deve essere mescolata al terriccio, solo sabbia dubito possa sopravvivere...
 
Alto