• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terreno prato sempre bagnato

Federico123

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Ho allegato di seguito la foto del mio prato.
Premetto che il terreno è composto da terra di riporto. In 5 anni l’ho lavorato almeno 4 volte. Il prato è esposto a nord e di sole ne riceve al massimo 2-3 ore.
Mi è stato sconsigliato di mettere il rotolo, quindi a settembre ho seminato con del seme ombreggiato ed il risultato è quello della foto ad oggi. Il mio problema è che il terreno non si asciuga mai e tende a compattarsi. Cosa mi consigliate di fare? Ho pensato anche al sintetico, ma preferirei avere il prato vero. Grazie a tutti.

Allegati

• 37B67375-365E-4DD3-8494-96BFA237C0BB.jpeg
    37B67375-365E-4DD3-8494-96BFA237C0BB.jpeg
    169,1 KB · Visite: 12

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao, per provare ad avere un risultato decente e duraturo nel tempo l'unica cosa da fare è rifare tutto da zero. Migliorare il terreno aggiungendo grandi quantità di sabbia, e seminare specie di qualità, ossia festuche fini in purezza, cioè le uniche che possono sopravvivere in un luogo così per diversi anni. Tutto questo a patto di una gestione attentissima (zero calpestio, altezza di taglio sempre al massimo, e poca concimazione)

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Alto