• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terreno per limone e mandarino cinese

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Buonasera a tutti,
ho travasato il mio limone, il mandarino l'anno scorso, e nei nuovi vasi ho messo 50% terreno per agrumi comprato e 50% terriccio.

Il mandarino è dallo scorso anno che non mette foglie nuove... avevo dato la colpa a le formiche che avevano deciso di fare il nido nel vaso.
Oggi la terra messa al limone innaffiando non è permeabile, diciamo che due centimetri di acqua sono rimasti li per 5/6minuti.
Potrebbe essere un terriccio veramente scadente ed argilloso la causa del male?
Oppure il terriccio va bene visto che i limoni che vengono venduti stanno sempre dentro questi terricci compatti ed argillosi?

Help! io lo ritiro fuori e lo metto dentro il terriccio per prati (sabbia+torba) basta dirlo :D
 
Alto