• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone e mandarino cinese che faccio?

taty

Giardinauta Senior
ciao a tutti...

diciamo che il problema non è proprio mio ma di mia mamma...da quando si è trasferita in campagna ha sviluppato la passione per il mondo verde ma ahime non ha fatto i conti con il freddo...

lei sta a 650mt nell'entroterra ligure e d'inverno è molto freddo...
questa primavera ha comprato un limone e un mandarino cinese e li ha piantati alla base di un muro che è esposto a nord-est

thgiardino.jpg
per capirci...alla base destra di questo giardino...il muro è molto altro quindi le due piante sono riparate dal vento...lei ha fatto una struttura di ferro tutt'attorno e l'ha coperta con tnt...ma secondo me non basta vero?
Sono in piena terra...
cosa posso fare?
Siccome il primo freddo è arrivato e ho paura che non superino l'inverno...
come posso fare?
Se le metto in vaso ora? il limone ha 3limoni verdi...

grazie agli esperti...
 

gigino67

Florello Senior
Perche' Esiste Anche Il Limone Cinese???? Io Ho Il Mandarino.......ma Di Limone Non Ne Ho Sentito Mai Parlare....
 

kiwoncello

Master Florello
Taty, copri bene il terreno intorno all'inserzione del tronco con un bello strato di foglie secche ed avvolgi le piante con triplo strato di tnt, ma certamente dipende da quanto e per quanto la temperatura va sotto zero. Il tnt protegge certamente ma non riscalda......
kiwo
 
Alto