• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terreno per i peperoni

giozh

Aspirante Giardinauta
Quest'anno, oltre ai peperoncini, ho alcuni semi di una varietà di peperoni del sud italia, i peperoni di senise. Ora sperando che il consorzio che ha la denominazione d'origine per questi peperoni non mi uccida, vorrei provare quest'anno a coltivarli. Per la messa a dimora, che tipologia di terreno prediligono? Necessitano dello stesso tipo di terreno dei peperoncini, ovvero abbastanza acido, con poca torba e poco azoto?

Infinity

Aspirante Giardinauta
per esperienza utilzzo terriccio comune per orticole (pH neutro, tendenzialmente basico) e in particolari momenti aggiungo elementi ad hoc. Per esempio per favorire la fruttificazione aggiungo potassio.

Alto