• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terreno ideale per bulbi

Danilis

Apprendista Florello
Ciao,
a novembre dovrei piantare sei tulipani, giacinti e narcisi in un' aiuola dove prima c' era l' orto e quindi dove avevo letamato ben bene l' anno precedente, ora, io ho letto che il terreno deve essere ben drenato, m aandrà bene la terra sciolta senza aggiunta di sabbia? Non è che poi marciscono? Ah un' altra cosa, devo rimettere del letame perchè io possa ottenere risulatati migliori? E poi, con cosa posso concimare i bulbi? il guano andrà bene o meglio il concime in granuli chimico?

Dani ;) ;)
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
se il terreno di casa tua è sciolto, cioè presenta già di suo la sabbia nn dovresti avere problemi, perchè è già ben drenato.
Le concimazioni organiche sono preferibili perchè migliorano le caratteristiche del terreno, il concime che hai a disposizione o che costa meno.
Il chimico è a pronto effetto, per gli usi domestici meglio usarlo in primavera.
I narcisi sono molto rustici e prediligono terreni umidi, puoi tranqullamente lasciarli in terra, i tulipani e i giacinti anch'essi rustici possono dare problemi negli anni seguenti, ma tutto dipende dal terreno che li ospita.

Ciao
 
Alto