• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terreno gymnocalycium ragonesei

Giulia cipolloni

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
Ho acquistato questo terriccio per piante grasse
Andrebbe bene per Gymnocalycium ragonesei?
 

Allegati

  • IMG_20200829_145626.jpg
    IMG_20200829_145626.jpg
    887,2 KB · Visite: 3

mariated

Giardinauta Senior
Grazie, in che proporzione?
E posso rinvasare anche in questi giorni?
Considerato che non sappiamo quale sia la percentuale di sabbia già presente in quel terriccio, io farei 1/3, 1/3 e 1/3. Il terriccio ben setacciato in modo da togliere i grumi di torba.
Riguardo alle tempistiche, dipende. Se lo hai appena comprato è bene rinvasare subito, dopo aver tolto tutto il terriccio attaccato alle radici e lasciato asciugare. Se ha problemi pure.
Se, invece, non ci sono urgenze di questo tipo, è meglio aspettare gennaio - febbraio.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Giulia cipolloni

Aspirante Giardinauta
Considerato che non sappiamo quale sia la percentuale di sabbia già presente in quel terriccio, io farei 1/3, 1/3 e 1/3. Il terriccio ben setacciato in modo da togliere i grumi di torba.
Riguardo alle tempistiche, dipende. Se lo hai appena comprato è bene rinvasare subito, dopo aver tolto tutto il terriccio attaccato alle radici e lasciato asciugare. Se ha problemi pure.
Se, invece, non ci sono urgenze di questo tipo, è meglio aspettare gennaio - febbraio.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie mille
Si, appena comprato
È in un vasetto davvero troppo piccolo
 
Alto