• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terreno argilloso

giovy975

Aspirante Giardinauta
Salve, chiedo una domanda: in un terreno argilloso se metto parecchi lombrichi è possibile che riescano un po' a migliorare il terriccio?

Olmo60

Guru Master Florello
:confuso: non ho idea di quante vagonate ti servirebbero, a naso direi che servirebbero a poco/niente..però aspetta un parere più competante.:Saluto:

Cicciuzz

Aspirante Giardinauta
mah, io so che per migliorare la permeabilità dei terreni argillosi bisogna aggiungere sabbia e torba e fresare tutto, meglio ancora se prima si toglie uno strato di argilla di parecchi cm. Di quanti metri quadrati parliamo?
C

giovy975

Aspirante Giardinauta
Mah, a dire il vero sarebbe da migliorare un po il terreno dove da qualche settimana ho piantato un ciliegio quindi si parla di poco.

Alto