• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terreno, esposizione...quale erba????

flotty77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti devo sistemare il pezzo di giardino della casa nuova.
sono 36mq
esposizione sud ovest (più verso sud)
terreno (e qui viene il bello) molto argilloso infatti la terra e tutta a zolle compatte e dure.
allora prima della semina del prato erboso sto sistemando togliendo le zolle durissime e praticamente impossibili da rompere (totalmente argillose) e lo sto livellando e rendendolo più fine possibile.
qui ora sorgono 2 domande:
1. come posso fare a migliorare il terreno, la sua struttura??dato che è argilloso nella sistemazione posso unire della torba per migliorare...o che altro????
2. in base alle caratteristiche (sud-ovest e terreno argilloso) quale specie di erba posso seminare..miscugli o che altro..l'unica cosa è che sia calpestabile!!
grazie

Alto