• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terreno argilloso a 200 metri dal mare in Calabria. Si può avere il prato?

consenso

Aspirante Giardinauta
Ho letto tutto e mi pare di capire che i venditori possono anche aiutarti nella scelta migliore... qual è io sito?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 

consenso

Aspirante Giardinauta
Potrei chiederti se è necessario ammendare il terreno con questo metodo? E poi, quali sono i costi?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Se hai la possibilità certo meglio fresare e alleggerire il terreno , discorso costi c’è tutto sul sito inserisci i mq e scegli la varietà
 

Mike1983

Giardinauta
Se hai tempo dai una letta a questo :
http://www.georgofili.it/download/1205.pdf
Questa estate ho ricoperto 50 mq con questa tecnica ad oggi sono molto soddisfatto del risultato....... questo è il mio thread :
https://forum.giardinaggio.it/threads/bermudagrass-patriot-“nuova-esperienza”.275460/
Per i terreni 100% argilla dici che vanno bene? Che tipo di esposizione solare necessita? Prato a est va bene o troppo poco sole?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Terreno sodo non vuol dire argilla pura con crepe in estate e melmoso in pieno inverno..... ma tendenzialmente formato da particelle fini che tendono a compattarsi , discorso esposizione il top è sud certo al nord con esposizione della superficie ad est la vedo dura.... quante ore di sole prende la tua superficie ?
Per i terreni 100% argilla dici che vanno bene? Che tipo di esposizione solare necessita? Prato a est va bene o troppo poco sole?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Mike1983

Giardinauta
Terreno sodo non vuol dire argilla pura con crepe in estate e melmoso in pieno inverno..... ma tendenzialmente formato da particelle fini che tendono a compattarsi , discorso esposizione il top è sud certo al nord con esposizione della superficie ad est la vedo dura.... quante ore di sole prende la tua superficie ?
In primavera ed estate tutto il prato dalla mattina fino alle 14 poi piano piano arriva l ombra della casa su parte del prato fino ad essere tutto in ombra alle 17.
Vokevo aggiungere sabbia (7mc x 100mq) ma essendo in condominio dovevo farla portare in strada e il comune mi ha fatto 20000 menate, quindi per ora posso aggiungere poca sabbia in sacchi (ne metterò un 40/50 sacchi da 25kg).
Per ora farò una prova con la detonate si padana sementi, ero curioso per la macro se regge meglio terreno schifoso

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto