• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terrazzo fiorito per attirare uccellini

bez23

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Ho una grande terrazza esposta a est, sempre molto assolata, che si affaccia su una collina coltivata.
Dato che vivo praticamente in campagna, mi piace molto fare in modo che il mio terrazzo attiri i vari uccellini che svolazzano nei dintorni, e per questo sono sempre in cerca di nuovi suggerimenti su quali piante/fiori coltivare per ottenere lo scopo!
Avete consigli da darmi?
Grazie mille

Bez
 

Lavii

Aspirante Giardinauta
Ciao
io vivo in città ma, se può esserti utile, ho lottato strenuamente tutto l'inverno :mazza:perchè un merlo furbacchione non mi pelasse tutte le bacche di Solanum pseudocapsicum
solanumcapsicastrum.jpg

:astonished: ha vinto lui..
 

Thalisa

Aspirante Giardinauta
Dove vivo io gira sempre un uccellino verde e nero sul mio glicine rampicante, d'estate...non ho ancora capito che specie è :(
 

Thalisa

Aspirante Giardinauta
Vivo sul confine con la Svizzera, 1178 metri d'altitudine :)
E nonostante alcune temperature che rendono proibitive qualche coltivazione, sono comunque piuttosto soddisfatta di tutto ciò che riesco a far crescere :)
In ogni caso, probabilmente mi sposterò in toscana tra 1-2 anni...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Più che fiori, gli uccellini cercano bacche e frutti da mangiare :D
 
Alto