• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terrazzo con strana esposizione

maril

Giardinauta
salve a tutti spero di essere nel forum giusto per ricevere una risposta risolutiva. Il problema riguarda il mio terrazzo, che sto attrezzando con un pò di verde. ho sistemato fin'ora 2 bouganvilee in una vaso di grandi dimensioni e le sto facendo arrampicare ad un grigliato che ho montato al muro e fin li nessun problema.Altre due piante sono di bignonia che al momento si arrampicano su un tutore ma che appena saranno più grandi vorrei far attaccare al muro. ho poi un Hibiscus e un'altra pianta che comunque non mi desta problemi per cui non importa che sia anonima in questo momento. la quastione seria riguarda un angolo preciso del terrazzo che non mi fa andare avanti le piante. questo angolo ha luce piena per tutta la mattina e già dalle 13 inizia ad avere l'ombra. qualsiasi pianta io metta li mi rimane sempre con la terra umida e dosando meno acqua (mossa più logica) mi fa bruciare le foglie. non potendo cambiare il terrazzo qualcuno puù suggerirmi una pianta che voglia appunto sole al mattino e poi tutta ombra? come sarebbe una palmetta di queste che vanno in vaso?
 

maril

Giardinauta
giusto per informarvi, dato che nessuno ha saputo consigliarmi, ho sistemato nella parte problematica del mio terrazzo una cicas e una pianta ci citronilla, staremo a vedere
 
Alto