• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terrazzo Assolato

LUDECR

Aspirante Giardinauta
Ho un terrazzo a forma di L , con esposizione a sud , sud-ovest . Il terrazzo è molto assolato mentre una parte è ombreggiata da un grande pino . Sono aperto a tutte le soluzioni disponibili se potete e volete risp. ciao ciao.
Vi posto le foto !!!:froggie_r

100_0419.jpg




100_0421-1.jpg
 

bludirussia

Aspirante Giardinauta
ciao molto bello il tuo terrazzo anch'io ne ho uno a Milano, nella parte + assolata ho dei bellissimi oleandri, plumbago, rose, palme, glicine l'immancabile falso gelsomino dipende da cosa ti piace la zona dove abiti...:Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Hai davvero un bel terrazzo! :eek:

Incomincia a pensare a ciò che desideri mettere. :)

Ti consiglio di individuare alcuni "punti focali" cioè zone che vuoi valorizzare e rendere gradevoli alla vista.
Ad esempio, quando esci in terrazzo, quale è la zona che ti si presenta per prima? Bene, quella è certamente la più importante e deve essere abbellita.
Non so se mi sono spiegato.

Per quanto riguarda il troppo sole, potresti mettere i vasoni di alcune piante rampicanti nella zona ombreggiata e poi far camminare i rami lungo la ringhiera.

Ti serve anche qualche pianta alta per dare movimento. Non è obbligatorio metterle negli angoli come fanno tutti. :Saluto:
 

Robe

Guru Giardinauta
Ho Pensato Anche Alle Piante Carnivore Ma Non So Se Vanno Bene!!!!

Si!!! :eek:k07::eek:k07: Ottima idea!!
Nella zona esposta a sud starebbero benissimo delle piante carnivore!
Informati sulla sezione di questo forum, io te le consiglio! :eek:k07:
Complimenti per il terrazzo: è davvero enorme e molto bello! Mancano solo le piantuzze!!! :D
 
Alto