• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terrazzo assolato!?!

marconoemi@libero.it

Aspirante Giardinauta
:confuso:
Salve a tutti/e, sono nuova e tanto per cominciare volevo dire che vivo in provincia di Roma e a casa ho un terrazzo molto grande che d'estate e' a pieno sole e l'inverno e' sotto acqua e gelo.
Poichè quest'estate vorrei cominciare a "arredarlo" con fiori, tavoli e sedie, (è da poco che vivo in questa casa), volevo sapere quali piante/arbusti/fiori sono più idonei a questo tipo di sistemazione.
Grazie in anticipo a tutti voi....

S

scardan123

Guest
yucca, agave, sedum, sempervivum, aptenia, palme trachycarpus, rose chinensis (rosa ch. mutabilis e rosa ch. sanguinea soprattutto).
Gelo poi cosa vuol dire? Io credo che a roma piu giù di -5, -6 non vada, forse non ci arriva nemmeno. Se è così, le piante sopra reggono bene.

G

Ghiotto

Guest
Ciao, tutto sole e' il contrario di quello che ho io. Che fortuna! Pensa che puoi divertirti a seminare fino da ora tutti i fiori estivi tipo: girasole, margherite,papaveri....ecc .
Io creerei un vaso di circa 40 cm di diametro con semi di girasole, (c'e' un tipo altro fino a 1,5 mt.).
Poi se ti piacciono le coltivazioni orticole tipo pomodori, puoi veramente divertirti.
Un bel malus (melo) da fiore farebbe la sua figura specialmente quando e' in fiore. Oppure un ciliegio.
Ciao e buon lavoro.Fammi sapere.

Alto