• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terrazza Est-Nord Est

Greem

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

Vi scrivo per chiedevi un consiglio per addobbare il mio terrazzo, situato appunto a Est Nord Est.(Il terrazzo è provvisto di tettoia)
Cercavo una pianta rampicante fiorente, possibilmente a fusto erboso, che non necessiti di un vaso di litraggio troppo grande (Max 25-30L)
Avete qualche consiglio? Io ero stato indirizzato verso la Passiflora sempreverde.

Grazie
 

angelone54

Guru Giardinauta
Dipende dalle temperature invernali, vento e quanta parete intendi coprire. Dove abito io quella esposizione collima con la direzione dei venti del primo quadrante, forti e freddi, per cui le piante vengono irrimediabilmente "bruciate".:ciao:
 
Alto